Grazie e buon cammino, suor Daniela!

Ieri, domenica 26 settembre, Giornata Diocesana della Festa di apertura degli Oratori e Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, durante la Santa Messa abbiamo ringraziato il Signore per gli anni di suor Daniela in mezzo a noi.


In 7 anni ha donato tutta se stessa per l'Oratorio, la Catechesi, il Doposcuola e per tutta la nostra comunità parrocchiale. Vogliamo fare nostra la preghiera che suor Daniela ha scritto come ringraziamento e augurio per gli anni vissuti con noi:


Grazie Signore Gesù per la tua continua presenza in mezzo a noi manifestata in tante persone e in tante iniziative di bene.

Grazie per avermi chiamata a vivere una parte della mia vita in questa comunità che mi ha educata all’accoglienza, alla gioia dell’incontro, alla perseveranza nelle difficoltà.

Grazie per questa comunità. Sia come un albero: RADICATA nell’amore di Cristo, nelle proprie tradizioni, ma con i rami ALLARGATI all’accoglienza, per portare frutti.

Chi arriva si senta accolto, ma diventi anche protagonista.

Chi è stabile abbia mani aperte per donare, donarsi ma anche accogliere, sostenere, spronare.

Chi parte, come me, porti nel cuore l’esperienza davvero cristiana di un dono reciproco che fa bene al cuore e fa crescere la vita.

Ed una preghiera particolare per chi è mandato per guidare questa preziosa comunità: Don Alberto con Don Carlo continuino ad essere pastori dall’orientamento e dal cuore aperto offrendo come il Signore Gesù la propria vita per le pecore loro affidate.

E un ultimo grazie a Sr Lucia e al diacono Michele a cui ho consegnato i remi del nostro oratorio e della catechesi; sono partita nella gioia di sapervi affidati a mani forti, generose, competenti.

Il Signore continui ad essere Lui la nostra guida e la nostra gioia.

GRAZIE


Suor Daniela, ti portiamo nel cuore e affidiamo a Maria e a don Bosco il tuo cammino!


Qui sono scaricabili le parole che suor Daniela ha pronunciato durante la Messa.

Saluto SPM
.pdf
Download PDF • 95KB

Qui il video con i momenti salienti: