In cammino... 4^ Domenica di Avvento
- SPM

- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Nel Vangelo di questa domenica abbiamo ascoltato il racconto dell'ingresso di Gesù a Gerusalemme. La gente lo accoglie gridando con una gioia incredibile: "Il Signore è qui! Osanna! Dio ci salva! Il Salvatore è arrivato!".
Gridare di gioia e annunciare il Vangelo è l’impegno di ogni cristiano. “Gridare” è il contrario di stare zitti: significa non vergognarsi del bene, dire apertamente che il Signore è presente nella vita e nella storia. Come facciamo ad accorgerci che il Signore ci sta salvando? Accorgiamoci del bene che abbiamo attorno a noi, dei volti delle persone che Dio ci mette accanto e che ci vogliono bene, rendiamoci conto del bene che cresce dentro di noi e delle cose buone che riusciamo a fare e sono tante, allora scopriamo che Dio ci sta salvando, la sua salvezza è vicina. La speranza che ci dà non delude!
Altrimenti, come si vede che il Signore è in mezzo a noi… se non lo facciamo vedere con la nostra gioia di vivere, con la nostra fiducia, la nostra bontà e il nostro amore?
Grida e testimonia! Dio ti chiama a parlare al cuore degli altri, non a restare spettatore.
Il Signore è qui! La tua voce porti conforto, speranza e annunci che Dio non è lontano.
Con il tuo farti avanti lo farai vedere! Esponiti per il bene e la giustizia, non vergognarti di dire: «faccio questo perché ci credo!».
Scarica qui la preghiera della 4^ settimana di Avvento:







Commenti