top of page

Facciamoci Avanti!

  • Immagine del redattore: SPM
    SPM
  • 16 nov
  • Tempo di lettura: 1 min
Prendiamo in prestito lo slogan dell'anno oratoriano per rilanciare il sito della Parrocchia e rivolgere un invito a tutta la Comunità cristiana: fatevi avanti!

La proposta educativa consiste nell'offrire un incontro effettivo con Gesù, per imparare a seguirlo. C'è bisogno di una comunità in cui questo incontro venga vissuto e praticato effettivamente come principio d'unità dell'io e della realtà. La "Comunità Educante" è espressione della vita concreta di una comunità cristiana. La domenica, cioè il giorno del Signore che soprattutto nell'Eucaristia manifesta l'imponenza di Dio nella vita delle persone e dell'intera famiglia umana, è naturalmente la prima e fondante espressione di quest'unica comunità di cui ogni articolazione vive. (card. Angelo Scola)

La Comunità Educante è casa ed ha al suo interno una sinergia di età e di vocazioni che nella reciprocità favoriscono la crescita di tutti. Proprio per questo è luogo privilegiato per curare e nutrire l'umanità, la spiritualità e la vita di fede di ognuno. La Comunità Educante, trasformata dall'Eucaristia, si apre al Sogno di Dio: essere comunità gioiosa e feconda.

La nostra Parrocchia è ricca di proposte e attività liturgiche, formative e caritative. Il solo elenco di tutti i gruppi attivi in Parrocchia ci rende consapevoli di questa varietà e ricchezza. Spesso questa ricchezza non è però conosciuta: motivo per cui rilanciamo il sito della Parrocchia invitandovi a seguirlo periodicamente insieme ai canali social Facebook e Instagram.

Vorremmo che si creassero occasioni per ritrovarsi e riconoscersi tutti come parte di un'unica Comunità!


ree

 
 
 

Commenti


Parrocchia S. Pietro martire - Cinisello balsamo
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page