top of page

Il "Sì" di Maria

  • Immagine del redattore: SPM
    SPM
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min
Dal Vangelo secondo Luca
Al sesto mese, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: “Rallegrati, piena di grazia: il Signore è con te”. A queste parole ella fu molto turbata e si domandava che senso avesse un saluto come questo. L’angelo le disse: “Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ed ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù
 
Per riflettere
Poteva scegliere mille modi diversi… e invece Dio ha scelto il più originale di tutti: farsi uomo, nascere come un bambino, vivere in mezzo a noi e parlare come uno di noi. Così abbiamo capito che la nostra vita non finisce qui, che dopo la morte risorgeremo, che la vita è un passaggio, in cui lasciare un segno d’amore.
 
E così scopriamo che il modo più bello per essere felici è proprio vivere come Gesù! Allora che cosa aspetti?
Prima che arrivi il Natale e che questo Giubileo finisca, scegli ancora di seguire Gesù: Lui è la via, la verità e la vita.
E se ti serve aiuto, ricordati che Dio ha scelto di avere una mamma, Maria, una di noi, che dal Cielo ci accompagna e ci incoraggia, proprio come fa ogni mamma con il suo bambino.

 


 

  


ree

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Commenti


Parrocchia S. Pietro martire - Cinisello balsamo
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page